venerdì 31 ottobre 2008

PTK Forensic 2009 ROADMAP

Il Team di PTK Forensic ha appena rilasciato la nuova roadmap per l'anno 2009

Q1 2009

  • Automated Data Carving process

Q2 2009

  • HASH Set Comparison (Ability to include NSRL hash set )
  • PST mail archive parsig

Q3 2009

  • Microsoft Windows Registry parsing

Si comunica che a partire da Novembre 1 2008, tutti i feedback o le richieste di supporto dovranno essere pubblicate direttamente sul PTK Support Forum.

lunedì 20 ottobre 2008

PTK bootcamp, Roma e Crema

Ringraziamo i numerosi contatti che abbiamo avuto in queste settimane e che parteciperanno ai due seminari gratuiti su PTK. Vi ricordiamo che la prossima settimana, Martedì 28 Ottobre, avrà luogo il primo di questi eventi a Roma presso l'Hotel Colosseum alle ore 11.00, ancora qualche posto è disponibile. La settimana successiva, Venerdì 7 Novembre, il medesimo evento verrà ripetuto presso l'Università degli Studi di Milano - Polo di Crema. L'evento è aperto e completamente gratuito. Per seguire al meglio l'iniziativa, consigliamo ai partecipanti di dotarsi di un laptop.

Per la registrazione inviare una mail con i propri estremi a: ptk@dflabs.com

mercoledì 1 ottobre 2008

PTK 1.0 Ready to go

Come tutti voi sapete PTK 1.0 è pronto per esser rilasciato. Il successo dell'iniziativa è superiore alle aspettative. Abbiamo migliaia download da tutto il mondo e l'impegno per supportare la comunità dell'open source forensics è estremamente alto in DFLabs. A seguito delle moltissime richieste ricevute relative agli enhancement del progetto siamo lieti di annunciare che, oltre alle numerose funzionalità aggiunte all'interno dell'ultima versione di PTK 1.0, stiamo lavorando al miglioramento delle performance del motore di Indexing, questa attività richiederà ancora qualche giorno di test al fine di garantire la massima stabilità del progetto. Ancora qualche giorno di pazienza quindi. Ne vale la pena...

La prima presentazione ufficiale dello strumento sarà il 28 ottobre 2008 a Roma in occasione del PTK day. Per chi volesse partecipare è necessario fare richiesta a ptk@dflabs.com, i posti sono limitati.

Ringraziamo ancora tutti coloro che ci hanno supportato, mediante i loro feedback, e che hanno contribuito a migliorare il progetto.