venerdì 18 maggio 2007

IRItaly presente al Ciclo di Seminari "Sicurezza delle Informazioni" presso l'Università di Genova

Comunichiamo che IRItaly sarà presente al Ciclo di Seminari "Sicurezza delle Informazioni" organizzato dall' Ordine degli Ingegneri Provincia di Genova, il giorno 10 luglio 2007 presso la Sala Convegni dell'Ordine, Piazza dellaVittoria 11/4 dalle ore 17.00 alle 19.00. La relazione avrà come Titolo: "Il Trend degli incidenti di sicurezza e della Digital Forensic: benchmark internazionale e best practices." Lo speech, di scenario, si propone di effettuare un'analisi degli incidenti di sicurezza più rilevanti dell'ultimo semestre, nonché delle relative origini e metodiche di reazione, con particolare riferimento a: aspetti organizzativi, di metodo e tecnologici, con uno sguardo allo stato dell'arte della ricerca scientifica. L'ultima parte sarà relativa all'illustrazione del progetto IRItaly (incident response italy), giunto ormai al quarto anno di attività.

giovedì 17 maggio 2007

IRItaly alla Abi security conference di Roma

Per coloro che fossero interessati, vi comunichiamo che Dario Forte, Founder del Progetto IRItaly sarà presente, in qualità di relatore presso l’Associazione Bancaria Italiana, in occasione della Conferenza Nazionale sulla Sicurezza, che si svolgerà a Roma il giorno 22 maggio 2007. La relazione avrà come oggetto il trend della gestione incidenti nel mondo bancario. In quella sede saranno illustrati alcuni dei progetti più significativi che IRItaly sta portando avanti nel 2007.

venerdì 11 maggio 2007

Corsi ROMA

Si terranno a Roma nel mese di Maggio i seguenti corsi:

  • IRItaly BASE (22- 23 Maggio)
  • IRItaly ADVANCED (24 - 25 Maggio)
  • Computer Forensic Fundamentals (15 - 16 Maggio)
  • Incident Management (17 - 18 Maggio)
Per chi fosse interessato contattare info@iritaly.org

Faq Sito IRItaly

Sul sito http://www.iritaly-livecd.org/Faq.htm è stata aggiunta la sezione FAQ con le prime domande tratte dal forum.

IRITaly e Scuola addestramento Polizia Cesena

Si è concluso da poco il primo dei due corsi alla Scuola di Addestramento della Polizia di Cesena. Ringraziamo la scuola per la cordialità e l'interesse espresso dai partecipanti e facciamo i nostri complimenti alla struttura delle aule corsi. Il prossimo corso si terrà sempre nella stessa sede i giorni 21 e 22 Maggio 2007.